casa 2s

connettere

Questo appartamento acquistato dai nostri clienti, in origine doppio, presentava il vantaggio di essere già un’unica abitazione grazie all’intervento dei precedenti proprietari.
La casa non aveva problemi di abitabilità ma i nuovi proprietari ci hanno chiesto di apportare alcune modifiche, in particolare l’adeguamento degli impianti, la ristrutturazione dei bagni, della cucina e del soggiorno secondo le loro esigenze. Le zone su cui ci siamo concentrati su richiesta dei nostri clienti sono il  il soggiorno a “L” e l’ingresso. 

Da una prima mood board di studio preliminare,  abbiamo avuto modo di valutare e proporre ai committenti possibili modifiche e migliorie. Nello specifico la zona living necessitava di maggiore identità, pertanto avremmo dovuto mettere l’accento lavorando con i giusti componenti d’arredo e inserendo nel progetto un elemento forte e deciso che caratterizzasse lo spazio.  Per questo abbiamo progettato una struttura pensata come una "micro-architettura”: piani orizzontali organizzati a diverse altezze perfettamente integrati con lo spazio che ne definiscono la zona salotto tv/conversazione, mettendo in connessione l'ingresso e al tempo stesso separando i due ambienti. La zona di passaggio tra ingresso e soggiorno è diventata a tutti gli effetti un portale.

La struttura è sta realizzata in cartongesso da abili artigiani e intergrata da elementi/contenitori in legno laccato appesi e assettoni scorreevoli.

cliente privato

luogo Treviso (TV)

progetto - costruzione 2020 - 2020

fotografia deborah brugnera

Indietro
Indietro

casa e / assonanze

Avanti
Avanti

el box / oltre l'angolo